FAQ

Se cerchi informazioni aggiuntive magari su termini specifici o su qualsiasi informazione sui servizi che forniamo dove hai bisogno di approfondire, qui puoi trovarle. Ti invitiamo a contattarci se non trovi quello che cerchi e vedremo di ampliare questa sezione.

Che cos'è un archivio multimediale?


Si tratta di un ambiente digitale in cloud, noi usiamo Google Drive che dispone di 15Gb di spazio. Tramite questo noi potremmo caricare tutto il materiale necessario, una volta che ne avrai accesso. Anche tu potrai caricare il materiale che ci fornirai inizialmente per cominciare i lavori. Ovviamente alla consegna potrai scaricare tutto quello che vi inseriremo. All'interno ci sarò tutto il materiale commissionato completo ed oridnato. ATTENZIONE! Dopo 15 giorni verrà cancellato, consigliamo dunque di scaricarlo alla consegna e salvarselo su un dipositivo di archiviazione personale o aziendale. All'interno ci sarò tutto il materiale richiesto.




Cos'è il Sound Design?


Si tratta grosso modo di tutte le componenti audio che non rientrano nella categoria "Musica"o "Dialoghi". Alcuni esempi possono essere: - suoni ambientali di sottofondo (la risacca del mare, di un parco tranquillo, una giornata piovosa, vento, fulmini ecc...) - elementi da esaltare all'interno delle inquadrature (una porta che sbatte, un pulsante che viene premuto, un'interfaccia digitale, una spada laser...) - ricostruzione di suoni specifici o costruzione di suoni inesistenti (passi fuori inquadratura, elementi subliminali non presenti nel video, ricostruire l'ambiente se le riprese sono state fatto senza un microfono adatto e presentano disturbi gravi come l'ingresso di vento o shock...)




Che cos'è una Community?


Si tratta di un'ambiente digitale a cui i tuoi clienti o fan hanno accesso, una sorta di forum e HUB (nodo) da dove si potrà risalire a tutte le informazioni e i contenuti riguardanti la tua attività. Ti permetterà di dialogare e conoscere il parere dei tuoi clienti per comprendere in modo diretto i loro desideri e le loro critiche, ma anche per spiegare e promuovere regolandoti di conseguenza. È un ambiente che si presta a molti utilizzi: di informazione, promozionale, critica. Perfetto per fare prove e trovare tester tramite early adopters (= volontari che acquistano od ottengono in prova un tuo servizio o prodotto fornendo poi un feedback su di esso).




Che cos'è una guida colori?


Come dice il nome si tratta di un documento che racchiude informazioni tecniche ossia codici a cui sono assegnati dei colori che sono stati usati per creare un determinato contenuto. Utile per riprodurre nuovi contenuti rispettando la palette (= insieme di colori abbinati) in linea con quanto prodotto fino a quel momento oppure indispensabili per chi dovrà stampare o creare elementi fisici del soggetto in questione.




Che cos'è un hub?


L'HUB è un nodo in cui possono convergere tutti i contenuti appartenenti a media e portali differenti. È l'unico uno spazio personalizzato in cui si possono trovare tutte le informazioni su di te o sulla tua attività




Cosa sono i contenuti multimediali?


Sono molteplici e di varia natura. Possono essere Lineari (=video, loghi, animazioni...) o Interattivi (=Applicazioni, siti, videogiochi...). In sostanza tutto ciò che passa per web o broadcasting. Sono esclusi i contenuti fisici e "reali" (= una sedia, uno stereo, un vaso...)